Via Pietro Nenni 4 - Reggio Emilia
346.6434224
info@lacasadeicedri.it
Book Now
I Negramaro allo stadio Mirabello
04-Negramaro
I Negramaro allo stadio Mirabello

Il Vitigno è cresciuto bene. I ragazzi salentini sono grandi ormai e la loro musica è amata da decine di migliaia di fan. A Reggio Emilia i Negramaro sbarcheranno il 15 luglio con il loro tour “la rivoluzione sta arrivando”. Sarà una notte calda e vibrante di musica. Giuliano, Emanuele, Ermanno, Danilo e i due Andrea non ci deluderanno. E lo Stadio Mirabello sarà il loro palcoscenico…

…Già il Mirabello, per i reggiani è ‘lo stadio’, quello vero, dove il cuore granata ha battuto forte per tanti anni. Poi è arrivato un nuovo stadio, un fallimento e il Sassuolo che quel nuovo stadio se l’è comperato e lo ha chiamato Mapei, come l’azienda del proprietario. Ma questa è un’altra storia che forse un giorno racconteremo…

E’ il Mirabello che ascolterà le note e le parole di un giovane uomo che da bambino usava un manico di scopa e una manciata di elastici per simulare le corde di una chitarra.  Giuliano Sangiorgi aveva otto anni e suonava Smoke on the water dei Deep Purple. Appena suo padre ascoltò la cassetta che aveva registrato uscì di casa e si precipitò a comprargli una chitarra con custodia morbida e metodo didattico: 80 mila lire. Con le sue antenne aveva intercettato il fuoco che aveva dentro e lo ha iniziato alla musica. Se non avesse fatto quel gesto, oggi sarebbe tutto diverso. Giuliano forse sarebbe un avvocato, un po’ triste e annoiato e con la nostalgia della musica. Ma il destino aveva altri piani. Voleva far crescere un grande talento musicale e farlo incontrare con un gruppi di ragazzi fantastici che ancora oggi trascorrono mesi insieme in una masseria in Puglia per preparare i dischi. E’ lì che nasce tutto, comprese le idee più pazze, come registrare le chitarre in una vasca da bagno per catturare un certo suono oppure far suonare un timpano al batterista immerso in piscina per catturare le vibrazioni del riverbero dell’acqua.

Ecco, se venite a Reggio per vedere i Negramaro, sappiate che anche noi siamo fan di Giuliano & Co, l’ultima grande band del rock italiano. E che il nostro Bed&breakfast La casa dei cedri è soli pochi minuti a piedi dallo stadio Mirabello. Prenotate per tempo. Vi aspettiamo!

Comments are closed.