Via Pietro Nenni 4 - Reggio Emilia
346.6434224
info@lacasadeicedri.it
Book Now
Coming soon: partono i lavori all’Arena Campovolo
Arena Campovolo
Coming soon: partono i lavori all’Arena Campovolo

Belle notizie per Reggio Emilia e “La casa dei cedri”. Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo di intesa che consentirà all’Arena Campovolo di diventare un punto di riferimento per il turismo e la promozione del nostro territorio, la struttura sarà inaugurata a settembre 2018.
Il cantiere per la costruzione aprirà tra poche settimane. Sarà una struttura attrezzata per grandi concerti ed eventi di rilevanza nazionale e internazionale, capace di ospitare ogni anno oltre 320mila persone a stagione.

Sarà un momento molto appassionante e coinvolgente per la città. Puntiamo ad arrivare all’inaugurazione a settembre 2018”, ha detto Il Sindaco Luca Vecchi.

L’opera è pensata “a zero impatto ambientale”. La scelta di realizzare un impianto stabile e non “a moduli consente di eliminare tutte quelle criticità legate alla logistica e alla sicurezza che emergono nel caso di grandi eventi. Per quanto riguarda l’impatto acustico, per gli eventi fino a 60.000 spettatori, al di fuori del perimetro dell’arena sarà rispettato con la migliore tecnologia disponibile sul mercato, il limite dei 70 decibel imposti dalla zonizzazione acustica. Di fatto quindi non ci sarà nessun impatto, mentre per gli eventi di portata superiore sarà chiesta una deroga per il rumore.

Altro nodo è quello della mobilità. Saranno creati 12.000 posti auto, che renderanno il Campovolo “autosufficiente” senza gravare sulla viabilità cittadina.
In relazione alle dimensioni degli eventi, i parcheggi saranno ampliati utilizzando altre aree agricole a corona della struttura, parcheggi di interscambio già esistenti nei centri commerciali, o quelli della stazioni storica e del “San Lazzaro” da collegare con bus navetta all’Arena Campovolo.
Infine sono circa 1.700 i nuovi alberi che verranno piantumati,  per assorbire tutta la Co2 prodotta in occasione dei concerti, inoltre è prevista anche una nuova pista ciclabile di cinque chilometri e il potenziamento della raccolta differenziata.

Che cosa si aspetta “La casa dei cedri” da questa bella iniziativa?
E’ presto detto. Tanti concerti di qualità, tanto pubblico, tante nuove persone che scopriranno Reggio Emilia e le sue bellezze, e naturalmente tanti ospiti nelle proprie camere.
Il Bed&Breakfast “La casa dei cedri”, ama la musica. Tutta. Noi ci saremo, in prima fila come sempre.
La Casa dei cedri dispone di quattro camere con bagno, aria condizionata, parcheggio privato.
Il B&B è situato a 5 minuti a piedi dall’Ospedale Santa Maria Nuova e 10 minuti in macchina da Campovolo.

Comments are closed.